Motocross, doppio ottavo posto in Belgio per il pilota sponsorizzato dal Twiga

VIAREGGIO. Un finale di stagione in crescendo per il britannico Shaun Simpson (Yamaha) e per il team JK SKS Gebben Racing di Riccardo Boschi, che assiste la sua moto con grandissima professionalità e competenza. La penultima prova del Campionato Mondiale Motocross MX1 di quest’anno si è corsa sullo spettacolare circuito londinese di Matterley Basin, dove il pilota locale Shaun si era preparato per ben figurare davanti al suo pubblico, e così è stato.

L’alfiere del JK SKS Gebben Racing, supportato da uno dei più famosi locali della Versilia quale il Twiga Beach Club, è stato riflessivo e nello stesso tempo efficace considerato che il circuito è molto infido. Dopo il terzo posto nel warm-up del mattino, Simpson è partito in sesta posizione al via della manche inaugurale, perdendo un paio di posti prima dell’arrivo e finendo ottavo.

Nella seconda e conclusiva frazione è partito intorno alla decima piazza e, al contrario della gara di avvio, ha cercato di non sbagliare recuperando alcune posizioni fino a terminare la bella corsa nuovamente ottavo.

La gara di casa si è così chiusa con un ottimo ottavo posto assoluto che lo avvicina sempre più in graduatoria all’ex iridato David Philippaerts, dove ora si trovano rispettivamente al decimo e undicesimo posto divisi da undici punti che saranno l’obiettivo primario di Simpson in occasione dell’ultima prova stagionale in programma a Lierop nel GP del Benelux (NED) del prossimo 8 settembre, data in cui è previsto il rientro dell’altro pilota JK, l’olandese Herjan Brakke (Yamaha), che proprio a Winchester nelle prove del sabato ha subito un forte colpo al piede destro che non gli ha permesso di continuare il programma del GP britannico.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio