VIAREGGIO. Un finale di stagione in crescendo per il britannico Shaun Simpson (Yamaha) e per il team JK SKS Gebben Racing di Riccardo Boschi, che assiste la sua moto con grandissima professionalità e competenza. La penultima prova del Campionato Mondiale Motocross MX1 di quest’anno si è corsa sullo spettacolare circuito londinese di Matterley Basin, dove il pilota locale Shaun si era preparato per ben figurare davanti al suo pubblico, e così è stato.

L’alfiere del JK SKS Gebben Racing, supportato da uno dei più famosi locali della Versilia quale il Twiga Beach Club, è stato riflessivo e nello stesso tempo efficace considerato che il circuito è molto infido. Dopo il terzo posto nel warm-up del mattino, Simpson è partito in sesta posizione al via della manche inaugurale, perdendo un paio di posti prima dell’arrivo e finendo ottavo.

Nella seconda e conclusiva frazione è partito intorno alla decima piazza e, al contrario della gara di avvio, ha cercato di non sbagliare recuperando alcune posizioni fino a terminare la bella corsa nuovamente ottavo.

La gara di casa si è così chiusa con un ottimo ottavo posto assoluto che lo avvicina sempre più in graduatoria all’ex iridato David Philippaerts, dove ora si trovano rispettivamente al decimo e undicesimo posto divisi da undici punti che saranno l’obiettivo primario di Simpson in occasione dell’ultima prova stagionale in programma a Lierop nel GP del Benelux (NED) del prossimo 8 settembre, data in cui è previsto il rientro dell’altro pilota JK, l’olandese Herjan Brakke (Yamaha), che proprio a Winchester nelle prove del sabato ha subito un forte colpo al piede destro che non gli ha permesso di continuare il programma del GP britannico.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
belgio motocross shaun simpson twiga

ultimo aggiornamento: 26-08-2013


A Totò Schillaci il Premio Maestrelli

Trofeo “Ristorante La Barca”, al Tc Italia avanzano i giocatori di casa