VIAREGGIO. Il Tribunale di Viareggio chiude i battenti. A darne notizia è la senatrice Manuela Granaiola, che spiega: “La sezione distaccata del Tribunale di Viareggio non ha ottenuto alcuna proroga, in quanto il Presidente del Tribunale di Lucca, unico deputato a farlo, non ne ha fatto richiesta così’ come prevedeva l’art.8.

Nonostante le richieste dei sindaci della Versilia e dell’Ordine degli avvocati e della popolazione è’ mancato il presupposto più semplice e più giusto: chi era deputato a fare la richiesta, doveva provvedere. I termini c’erano tutti, ed al di là del merito, i requisiti tecnici per chiedere almeno la proroga dell’utilizzo dei locali della Sezione di Viareggio erano indiscutibili.

Come ho già fatto presente al Capo Dipartimento della Giustizia Dr. Billitteri, non potendo fare altro, chiederò con tutti i mezzi consentiti dalla mia funzione di parlamentare tutte le verifiche necessarie, perché siano rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavoro e di rispetto delle belle arti del tribunale accorpante, nonché a quanto ammonterà il costo finale dell’operazione di ristrutturazione e quale sarà il miglioramento in termini di efficienza quali-quantitativa dell’attività giudiziaria nella nostra Provincia dopo l’accorpamento”.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
manuela granaiola politica senatrice tribunale viareggio

ultimo aggiornamento: 27-08-2013


Furto al bar Bruno in centro a Viareggio, i ladri portano via 100 euro dai videopoker

Malore in auto, muore sulla variante Aurelia