VIAREGGIO. Il kata versiliese all’Open di Lignano Sabbiadoro si è confermato ai vertici nazionali grazie alla bravura e alla passione dei suoi atleti e tecnici. Le palestre della Versilia hanno monopolizzato la specialità del kata (forme) facendo incetta di medaglie. Da vero fuoriclasse la prestazione di Gabriele Petroni dello Spazio Sport Forte dei Marmi, vincitore di ben due medaglie d’oro nelle impegnative categorie under 21 e seniores.

In entrambe le competizioni ha saputo mantenere la lucidità e la concentrazione necessarie per eseguire delle prove stilisticamente perfette in cui ha dimostrato tutto il suo valore. Per la palestra fortemarmina un altro oro è arrivato nella categoria master dalla brava Elena Lorenzoni, mentre Ginevra Legnani tra le cadette ha conquistato l’argento. Risultato quest’ultimo che conferma l’ottimo trend della giovane karateka e la lancia verso la convocazione per i prossimi mondiali in Spagna.

Anche per il Karate Camaiore non sono mancate le soddisfazioni. Serena Bonuccelli ha vinto tra le under 21 sconfiggendo l’agguerrita e numerosa concorrenza grazie a dei kata eseguiti in maniera impeccabile. Quattro sono gli incontri che ha dovuto sostenere per arrivare alla finale, tutti vinti con il massimo scarto possibile per 5-0. La finale è stata più incerta ma si è risolta meritatamente per la camaiorese con il punteggio di 3-2. Anche per lei molto concreta la possibilità di essere convocata ai mondiali. Maria Benedetti, tra le esordienti, è giunta terza al termine di una bella gara portando un’altra medaglia al karate Camaiore.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Atletica, Presentato il secondo memorial “Mario Vecoli”

Tommasi (Aic): “Vogliamo evitare lo sciopero”