VIAREGGIO. Viareggio e la Provincia di Lucca diventeranno il set del cortometraggio “Lec0 del denaro”, lastoria di un imprenditore (uno dei tanti in Italia) che di colpo si vede attanagliato da debiti a causa di bollette esose da pagare.

La crisi purtroppo ha investito anche la sua azienda, le richieste produttive sono venute meno, quindi la disponibilità di liquidità lo vede costretto alla chiusura della sua azienda. una decisione che lo spinge anche alla via del suicidio. Un incontro casuale in un bar con un membro di un’associazione locale che aiuta gratuitamente le persone sull’orlo del baratro economico, forse cambierà  in lui quella che era la strada del suicidio?

Il film viene prodotto e realizzato con la partecipazione dell’Assodebitori di Viareggio impegnata nel dare aiuto e assistenza nel reale  sia legale che psicologica alle persone che precipitano nella morsa del debito. Tale associazione opera da circa un anno a Viareggio ed è nata con l’obbiettivo di non lasciare sole le persone  nel momento critico e  che il debito non debba essere la fine di un uomo.  L’associazione si pone contro un sistema in cui tutti sono colpevoli ma che di fatto considera una cartella esattoriale più importante della  dignità di un uomo e a volte della sua stessa vita.

Le riprese del film inizieranno nel prossimo mese di settembre e, già nella prima decade la trouoe guidata dallo sceneggiatore e regista Markescriptor effettuerà un casting aperto a tutti alla ricerca di aspiranti attori locali.

Chi vorrebbe proporre la propria candidatura  può inviare una email  a: [email protected] .  mentre la produzione fa sapere che sta puntando per il ruolo di protagonista principale su un affermato attore del mondo della celluloide.

 

 

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assodebitori casting ciak cinema cortometraggio Equitalia set viareggio

ultimo aggiornamento: 28-08-2013


AB 116, il nuovo gioiello targato Fipa Viareggio e destinato ai magnati asiatici

Giornata per il sociale a Massarosa