FORTE DEI MARMI. Una ragazza nomade di 17 anni, assieme ad un complice, un ragazzino nomade di soli 13 anni, di nazionalità croata, si è introdotta in una abitazione della centralissima Piazza Tonini, sfruttando la porta lasciata momentaneamente socchiusa dalla proprietaria, e ha rubato il portafogli della signora, sfruttando la grande calca dovuta alla Fiera di S.Ermete.

La proprietaria, che si è accorta subito dell’intrusione, ha gridato e la ragazza è stata subito fermata da un Agente di Polizia della squadra anticrimine del Commissariato, in abiti civili, che aveva già notato i movimenti della coppia e il loro furtivo ingresso nella casa. Il ragazzino ha cercato di dileguarsi, ma è stato fermato da alcuni passanti che lo hanno consegnato all’Agente. I due sono stati condotti dalla volante in Commissariato a Vittoria Apuana.

La ragazza, nonostante la giovane età, è risultata avere numerosi precedenti di polizia per furto e furto in abitazione; l’ultimo arresto solo il 23 Agosto a Bologna con successivo allontanamento dalla casa di accoglienza dove era stata collocata. La ragazza era stata segnalata anche dal Belgio per furto. Nel corso della perquisizione, nella borsetta della giovane sono stati trovati due cacciaviti e una scheda di plastica per aprire le serrature. La ragazza è stata arrestata e portata al carice minorile di Firenze. Il ragazzino, non imputabile perché minore degli anni 14, è stato affidato ad una comunità in Viareggio. Nel corso dei servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Questore di Lucca Claudio Cracovia, in occasione dei festeggiamenti di S. Ermete a Forte dei Marmi , gli Agenti di Polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi hanno controllato decine di persone ed automezzi, nonché rilevato due incidenti stradali, con feriti, dovuti al nubifragio che si è abbattuto su Forte dei Marmi subito dopo i tradizionali fuochi artificiali.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi furto

ultimo aggiornamento: 29-08-2013


Fossa dell’Abate: per l’Arpat una fognatura a cielo aperto ad ogni pioggia

Nel primo giorno di vacanza a Viareggio gli rubano nove biciclette. Turisti tedeschi scappano