VIAREGGIO. Con le conferme di Pasquinucci e D’Alessandro come presidente e vicepresidente della Fondazione Carnevale, ecco svelati anche gli altri nomi di chi contribuirà a portare avanti il Carnevale di Viareggio.

II componenti del Cda sono Lorenzo Mazza, Cristiana Gemignani e Renato Baldi.

Del Consiglio di Indirizzo faranno parte Francesca Chiarini, Patrizia Lombardi, Luca Bonuccelli,  Gualtiero Lami (quest’ultimo dato per certo alla guida della Fondazione stessa fino a pochi giorni fa, ma che dovrà accontentarsi di un posto nel cdi.

“La scelta – spiega il sindaco Leonardo Betti – è di affidare all’opposizione in Consiglio Comunale il compito di individuare un componente del Consiglio di Indirizzo e conseguentemente entro sabato attendo da loro una indicazione di un nominativo che possa portare un valore aggiunto all’operazione di grande rinnovamento che vi sto presentando e che sia frutto di un loro accordo unanime”.

Non mancherà nella squadra che guiderà la Fondazione anche Tiziano Nicoletti, che affiancherà Stefano Pasquinucci nell’Ufficio di Presidenza, con un ruolo importante di braccio destro del nuovo Presidente.

Male l’intera gestione della comunicazione in questa fase, con i nomi dei vari componenti della Fondazione trapelati qua e là su questo o quel giornale. Del resto una conferenza stampa a cui i giornalisti sono invitati un quarto d’ora prima del suo inizio, parla da sé.

Presidente:
Stefano Pasquinucci

Nato nel 1956. Giornalista pubblicista, da anni si occupa di comunicazione, informazione, nuovi media, tecnologie, web e contenuti video. È ideatore e gestore del sito Viareggiok, ha collaborato con numerosi organi di informazione ed è stato una delle colonne portanti della leggendaria Radio Babilonia. Ha lavorato come addetto stampa in numerose organizzazioni, tra cui la Ausl 12 di Viareggio, l’agenzia di spettacoli On The Road (ora D’Alessandro e Galli) e Torrefestival.

Ufficio di presidenza:
Tiziano Nicoletti

Nato nel 1970. Avvocato, è stato portavoce dell’Associazione Costruttori del Carnevale di Viareggio.

Consiglio d’amministrazione:

– Renato Baldi
Nato nel 1941. Ex direttore dell’Apt Versilia, ex commissario ed ex presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio.

– Enrico D’Alessandro
Nato nel 1976. Dipendente dell’agenzia di spettacoli D’Alessandro e Galli.

– Cristiana Gemignani
Nata nel 1963. Autrice e scrittice, imprenditrice turistica.

– Lorenzo Mazza
Nato nel 1981.Copwriter, giornalista, video maker e insegnante in corsi di aggiornamento per la formazione professionale.

Consiglio d’indirizzo:

– Luca Bonuccelli
Nato nel 1985. Grafico pubblicitario, ha curato per alcuni anni la cerimonia di apertura del Carnevale di Viareggio ed è dal 2007 uno dei conduttori del Festival di Burlamacco. Ha recitato in alcune canzonette della compagnia Burlamacco 81.

– Francesca Chiarini
Nata nel 1984. Praticante in uno studio legale.

– Gualtiero Lami
Nato nel 1955. Musicista, è stato autore di numerose canzoni del Carnevale: vinse il concorso della Canzonetta dei Rioni nel 1983 con “Che grande idea” in rappresentanza del Rione Comparini.

– Patrizia Lombardi
Nata nel 1964. Commerciante

– (posto destinato alla minoranza in consiglio comunale)

stefano pasquinucci

tiziano nicoletti

Renato Baldi

cristiana gemignani

lorenzo mazza

luca bonuccelli

francesca chiarini

gualtiero lami

patrizia lombardi

(Visitato 392 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale cda cdi viareggio

ultimo aggiornamento: 29-08-2013


Scuola, porte aperte all’istituto comprensivo Marco Polo-Viani per i genitori dei nuovi alunni

Successo per l’estate stazzemese, Pelagatti: “Impagabile l’impegno delle nostre associazioni”