(foto Marco Pomella)

Camaiore, più di due milioni da spendere grazie a contributi di Regione, Provincia e fondazioni bancarie

CAMAIORE. L’attività dell’Amministrazione Del Dotto, accanto ad una gestione oculata delle risorse pubbliche, si è concentrata in modo particolare sulla ricerca di contributi e la presentazione di progetti ad Enti pubblici e privati per ottenere finanziamenti, utili ai vari settori del Municipio. Si può, a questo proposito, dare uno sguardo ai dati degli uffici relativi ai contributi ottenuti dall’Amministrazione nel corso dell’ultimo anno, a consuntivo del 2012 e incassati fino alla metà dell’anno in corso. E’ quanto afferma una nota ufficiale del Comune di Camaiore.

1 milione e 150 mila euro per investimenti sul territorio (riqualificazione urbana, arredi, difesa del suolo, aggiornamenti tecnologici) arrivati dalla Regione Toscana; oltre 300 mila euro in risorse da destinare al mondo della scuola, per progetti e strutture, ottenuti da Regione, Provincia e Fondazioni bancarie; 365 mila euro per eventi e manifestazioni, sia culturali che turistiche, e per la promozione del territorio grazie a banche e sponsor privati; 300 mila euro da Regione e Provincia per il settore del sociale, per aiutare le famiglie e la salute dei cittadini.

“Numeri che testimoniano la grande attività e l’impegno che la nostra amministrazione ha messo in campo – dichiara il sindaco Alessandro Del Dotto – Sotto il profilo della ricerca e dell’ottenimento di contributi, pubblici e privati, per le proprie attività. Il Comune di Camaiore, in passato, ha perso molte occasioni in tal senso. Come testimonia la nostra azione, la volontà della ‘Nuova stagione’ è quella di cercare ogni possibile canale di finanziamento per scuola, sociale, interventi manutentivi, manifestazioni esistenti e quelle nuove che si svolgono sul territorio: questo, naturalmente, giova alle casse del Comune e all’impiego delle stesse, per dare risposte utili e concrete ai cittadini”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana