Ritorna il memorial “Ippolito Balena”, la traversata storica di nuoto

VIAREGGIO. Domani (1 settembre) è in programma la 43° traversata storica di Viareggio a nuoto dal Bagno Tirreno al Bagno Balena, il memorial “Ippolito Balena”.

A tre anni dalla sua ultima edizione ritorna la traversata, giunta alla sua 43° edizione. Ad organizzarla sarà la nuova società, astro nascente del nuoto B2K Swim Team, capitanata dal Presidente-Tecnico Gabriele Guidi, che da pochi mesi è entrata a far parte del circuito nazionale FIN e già è ai vertici del Nuoto toscano Master.

La manifestazione vedrà la partenza dal Bagno Tirreno di Icaro e Gabriella Maggini e si concluderà sull’ arenile del Bagno Balena di Miriam Davini Lardinelli.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 9 alle 10 presso la Segreteria del Bagno Balena. La partenza è fissata per le ore 11. Al termine della gara seguiranno le premiazioni. Premi per i primi tre classificati maschili e femminili assoluti e per i primi tre di ogni categoria.

Gli atleti di ogni età e sesso si contenderanno, a suon di bracciate per una distanza di un miglio marino, la vittoria nella più antica e prestigiosa traversata natatoria del litorale.

Ti protrebbe interessare

“Squadra ringiovaninta e obiettivi chiari: giochiamo per vincere”. Intervista al presidente dell’ASD Pietrasanta Andrea Galeotti

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta