SERAVEZZA. “La morte di Marco Mattei, nelle circostanze nelle quali è avvenuta, impone agli Amministratori locali della Versilia una riflessione per cercare di capire se e come possano essere evitate in futuro altre drammatiche disfunzioni in servizi essenziali per la salute dei cittadini”.

Ad affermarlo è il Sindaco di Seravezza, Ettore Neri.

“Il primo pensiero va ai familiari di Marco Mattei, al figlio, ai suoi amici e conoscenti; un sincero e profondo pensiero di solidarietà e cordoglio.

Pensiamo anche agli operatori e ai volontari del 118, persone generose e coscienziose, che sicuramente staranno vivendo un momento drammatico della loro esistenza e della loro vita professionale.

Ribadiamo la fiducia agli operatori sanitari del 118 dell’Ospedale Versilia che, in migliaia di occasioni e in tanti anni di attività, hanno sempre dimostrato efficacia, professionalità e qualità.

Certo è che questa tragica vicenda  ha mostrato una falla nelle procedure adottate che, anche se fino ad ora non avevano evidenziato lacune, oggi meritano una profonda analisi e verifica.

Con gli altri Sindaci della Versilia, insieme al Direttore Generale della Asl 12, ci riuniremo venerdì prossimo 6 settembre, a margine di una già programmata Assemblea della Società della Salute, per una prima approfondita valutazione degli avvenimenti e per dare un impulso ad un significato miglioramento degli standard di qualità e di sicurezza del servizio”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
118 amministrazione comunale asl 12 ettore neri marco mattei seravezza

ultimo aggiornamento: 03-09-2013


Metati Rossi Alti, i sindaci chiedono al Consorzio di Bonifica la pulizia del canale

Neri: “Un ringraziamento speciale a tutti i cavatori”