VIAREGGIO. Buoni risultati ottenuti domenica scorsa (1 settembre) dagli atleti del Versilia Sport nel triathlon sprint Città di Cremona che ha visto oltre 500 concorrenti impegnati nella triplice disciplina (750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 di corsa) svoltosi nella cornice del circolo Stradivari della città lombarda. La frazione natatoria si è svolta in piscina olimpica da 50 metri con gli atleti divisi in 6 batterie.

La frazione ciclismo si è sviluppato su un percorso pianeggiante da ripetersi due volte completamente chiuso al traffico e la frazione di corsa su unico giro da 5 kilometri su terreno misto asfalto-sterrato.

La prima batteria ha visto la partenza della gara femminile vinta da Sara Dossena davanti a Ivana Zane e Elena Battistoni. In campo maschile la vittoria è andata a Ivan Risti con il tempo di 55 minuti e 14 secondi, davanti a Rendes Czaba e Gianluca Pozzati.

Il migliore tra i portacolori della squadra versiliese è stato Fabrizio Perotti, all’esordio sulla specialità dopo due gare in cui si è cimentato sulla doppia distanza, e che, con il tempo di 1 ora, 10 primi e 49 secondi si è classificato al 183° posto assoluto (43° di categoria), grazie ad un’eccellente prestazione nella frazione podistica.

Buona anche la prova dell’esperto Franco Baccelli (188° assoluto e 28° di categoria) giunto ad appena 26 secondi dal più giovane compagno di squadra e che ha avuto, come di consueto, nelle frazioni di nuoto e di ciclismo, i suoi punti di forza.

Conferma infine per Paolo Bartolozzi, reduce dal successo ai World Masters Games di Torino, classificatosi primo nella categoria M5 (atleti over 60) con il tempo di 1 ora, 19 primi e 43 secondi (309° posizione assoluta).

I buoni risultati ottenuti sono di buon auspicio per i prossimi appuntamenti che vedranno i nostri atleti impegnati il 13 Ottobre, nel triathlon sprint di Lerici e successivamente a Tirrenia il 20 Ottobre nella competizione individuale e in quella a squadre.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)
TAG:
triathlon versilia sport

ultimo aggiornamento: 03-09-2013


Rivoluzione Uisp: gli arbitri avranno l’obbligo di conoscere l’uso dei defibrillatori

Marco Piccinini dirige Viareggio-Nocerina. Con lui le zebre persero ad Andria