PIETRASANTA. I giovani e le opportunità da cogliere, questo è il messaggio che lancia l’Assessorato alle politiche giovanili, mettendo a disposizione delle nuove generazioni uno strumento in più proposto dalla Provincia di Lucca. Si tratta del “Bando di Concorso di Idee di Giovani per l’Impresa tra Vecchi e Nuovi Mestieri. Strumenti finanziari di sostegno all’avvio di nuove imprese”. Un bando che coinvolge alche la Comunità Europea, il Governo Italiano e la Regione Toscana, Azione Province Giovane, Occupi (La rete che fa lavoro), Centro per l’Impiego di Viareggio.

L’appuntamento è per venerdì 6 settembre a partire dalle ore 11, presso la sede dell’Informagiovani in via Osterietta, 134. Illustrerà il progetto Maria Grazia Lucchesi, consulente per l’avvio di impresa per i Centri dell’impiego della Provincia di Lucca. Un’azione volta a promuovere nuove imprese che si occuperanno di tradizione, nuove tecnologie e anche di quei settori innovativi a basso impatto ambientale. Per i sostegni economici e gli incentivi finanziari per l’avvio di impresa è disponibile la cifra complessiva di € 30.000,00.

Tra le caratteristiche per partecipare al concorso, un’età compresa tra i 18 e i 39 anni; essere inattivi, inoccupati, disoccupati, soggetti in mobilità, immigrati iscritti nelle liste anagrafiche dei Centri per l’Impiego della Provincia di Lucca, essere intenzionato ad avviare un’attività imprenditoriale e/o di lavoro autonomo nella provincia di Lucca. La domanda può essere presentata sia da una persona singolarmente sia da gruppi entro le 13 del 16 settembre. Il Bando ed i relativi allegati sono scaricabili dal seguente sito: per la Provincia di Lucca : www.luccalavoro.it

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso di idee

ultimo aggiornamento: 03-09-2013


Pietrasanta, interruzione dell’energia elettrica per quattro ore in viale Apua e via Barcaio

Simona Costa, Repaci: “Viareggio tornerà sede di una ricca discussione letteraria e culturale”