FORTE DEI MARMI. Nella mattinata odierna il personale dell’Ufficio infortunistica del Comune di Forte dei Marmi ha rilevato due sinistri stradali: il primo è avvenuto alle ore 10:35 in via Padre Ignazio da Carrara all’incrocio via Donati e un motociclista di 36 anni si è procurato alcune lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

L’altro incidente ha avuto luogo a mezzogiorno in via Volta all’incrocio con via Gorizia: in questo caso, sebbene il danno alla persona – un ragazzo di 11 anni – è risultato assai meno grave di quello precedente, il comportamento della controparte – al momento, ignota – configura, in ipotesi, la violazione dell’articolo 189 del Nuovo Codice della Strada. Infatti, in seguito al sinistro, mentre il minore perdeva il controllo del proprio velocipede, cadendo a terra, il conducente del motociclo prendeva consapevolezza del fatto e subito si dava alla fuga.

Al momento, sono ancora in corso indagini finalizzate ad individuare l’autore del reato, grazie alla collaborazione di un prezioso testimone. Peraltro, si auspica che l’uomo rivaluti il proprio comportamento, presentandosi spontaneamente ad un ufficio di polizia e, nel contempo, si chiede la collaborazione di chiunque abbia assistito – direttamente, o indirettamente – all’evento infortunistico, facendo rilevare che il conducente del veicolo a due ruote, dopo l’evento, proseguiva lungo la via Gorizia, da sud a nord – ovvero dalla via Volta in direzione della via Padre Ignazio da Carrara.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bicicletta Forte dei Marmi incidente motociclista via gorizia via volta

ultimo aggiornamento: 04-09-2013


Un asino blocca la strada e i soccorsi dell’ambulanza. Deve scendere il medico per spostare l’animale (il video)

È un viareggino l’uomo trovato morto nella cava di marmo a Levigliani