VIAREGGIO. Cinquanta giovani ginnaste, provenienti da tutta la Toscana, si sono riunite a Viareggio per un allenamento del Centro Tecnico Regionale di Alta Specializzazione di Ginnastica Ritmica. Organizzatrice dell’importante evento la R. Motto, che ha messo a disposizione lo staff tecnico e dirigenziale e che vede impegnate parecchie delle proprie atlete in tale appuntamento: E. Bergesio, L. Berti, G. Benedetti, C. Buonomo, V. Batazzi, D. Cinquini, G. Del Chiaro, D. Gabrielli, C. Giovannoni, L. Marinozzi, M. Meniconi, L. Salacca, V.Simonelli, M. Schepis e le giovanissime L. Diana, I. Nicolini, S. Rocca, M. Pilia, E. Tomei.

Ginnaste di esperienza (la squadra di Serie A1) accanto a giovanissime che si affacciano alla loro carriera agonistica, una sfida tecnica importante condotta in maniera egregia dal giovane staff Cupisti-Topilskaja-Francesconi-Filiè coordinato da una mano “meno giovane”, D.Lazzeri.

Tecnica e passione: questo il comune denominatore tra vecchio e nuovo, solo apparentemente audace, che permette alla Società Ginnastica R. Motto di Viareggio di raggiungere nel tempo importanti traguardi nel mondo della ginnastica artistica e ritmica.

Tecnica per eseguire con precisione le figure degli esercizi, gestire con attenzione i piccoli attrezzi di cui le ginnaste si avvalgono nelle loro coreografie; passione per accompagnare la musica e rendere armoniosi ed espressivi i gesti atletici, emozionare pubblico e giuria.

Una storia atletica che risale agli anni Sessanta, ma che rinnova ogni anno, nell’entusiasmo delle sue ginnaste, la voglia di raggiungere traguardi importanti nel panorama della ginnastica internazionale.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica ritmica raffaello motto

ultimo aggiornamento: 06-09-2013


Stefano Cuoghi accetta la chiamata di Camilli: è il nuovo allenatore del Grosseto

Hockey, Italia in semifinale agli Europei Under 17