PIETRASANTA, Sono ormai finite le vacanze estive per studenti e docenti che tornano a scuola per il nuovo anno 2013/2014. Se l’inizio ufficiale delle lezioni è previsto solo tra qualche giorno, le segreterie operative delle scuole sono già aperte.

“Abbiamo cercato di mantenere tutti i servizi in piena operatività – spiega l’assessore alle politiche scolastiche Italo Viti – pur in una generale riduzione delle risorse. Sulla scuola l’Amministrazione ha investito molto realizzando molti interventi di miglioria in costante collaborazione con le Direzioni didattiche con cui abbiamo avuto numerosi incontri per stabilire, insieme, le priorià. Un dialogo che l’Amministrazione intende continuare a costruire, perché la scuola sia realmente un punto di riferimento per la crescita della comunità”.

Il Sindaco Domenico Lombardi, per l’occasione ha voluto scrivere una lettera ai ragazzi, augurando buon inizio scuola e lanciando un concorso di idee per gli studenti.

“Cari ragazzi,

tra pochi giorni farete rientro a scuola ed io intendo farvi i miei sinceri auguri per un buon anno scolastico, in particolar modo a coloro che inizino un nuovo ciclo di studi. Per gli altri sarà piacevole ritrovare i propri compagni; faticoso, ma essenziale, riprendere gli studi lasciati a giugno.

Vi auguro di trascorrere un felice anno insieme ai vostri insegnanti. Questi sono gli anni in cui vi preparate a diventare adulti: sappiate farne tesoro, liberate i vostri sogni e la vostra fantasia.

A tal proposito, invito tutti Voi a portare un contributo di idee alla buona amministrazione della città. Fateci sapere che cosa vi piacerebbe venisse realizzato sul territorio, un’opera importante come un parco, una fontana, o qualcosa di più semplice come abbellire il giardino della scuola con una bella pianta, dotare la piazza del borgo di comode panchine, installare una speciale cartellonistica, qualsiasi idea sarà la benvenuta perché ci consentirà di vedere il territorio con gli occhi dei cittadini più giovani.

Naturalmente l’invito è rivolto agli studenti delle scuole di primo e secondo grado.

Scriveteci i Vs. desideri alla mail [email protected]

Le idee più curiose e divertenti saranno pubblicate sul notiziario Pietrasanta Informa e, tra tutte, l’Amministrazione sceglierà di realizzarne una o più, invitando “l’ideatore” a seguire il procedimento che porterà alla concretizzazione del progetto.

Un caro saluto a Voi e alle vostre famiglie, ai vostri insegnanti. Buona scuola a tutti!”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campanella concorso Domenico Lombardi rientro scuole

ultimo aggiornamento: 07-09-2013


Imu 2013: Anci Toscana appoggia Pietrasanta

Domenico Lombardi: “Con Renzi il Pd può vincere”