VIAREGGIO. L’Asd Hockey Novara ha comunicato alla Lega Nazionale Hockey la propria decisione di rinunciare a partecipare alla serie A1. Una decisione dettata dall’impossibilità di reperire le necessarie coperture economiche per affrontare la massima serie.

La Lnh prende atto con rammarico della situazione che si è venuta a creare, nonostante i tentativi di indicare la via da percorrere che ha illustrato in occasione degli incontri che si sono svolti presso il Comune di Novara e la Regione e successivamente con i tifosi, riunioni alle quali ha partecipato il segretario generale Cesare Ariatti.

La Lnh avvierà il tentativo occupare il posto lasciato vacante dall’Asd Hockey Novara. Le prime società aventi diritto sono, nell’ordine, Pattinomania Matera e Hockey Thiene, rispettivamente 13a e 14a classifica dell’ultima regular season di A1. Nel caso in cui queste due società dovessero rinunciare al ripescaggio, in applicazione del punto 2 dell’articolo 15 rgc, le aventi società aventi diritto sono, nell’ordine, Pieve 010 (finalista della scorsa serie A2), Sandrigo (semifinalista di A2 e 4a in regular season) e da ultimo Pordenone 2004, semifinalista di A2 e 5a classificata in regular season.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asd novara hockey su pista

ultimo aggiornamento: 10-09-2013


Moto, il viareggino Natali reduce dalla gara sull’Isola di Man: “Una prova durissima”

Pontedera-Viareggio, fischia Cifelli. Diede un rigore generoso al Gubbio ai “Pini”