LUCCA. “Con la stabilizzazione di 26mila precari tra gli insegnanti di sostegno arriva una buona notizia all’avvio dell’anno scolastico: il decreto approvato oggi dal governo rappresenta senz’altro un’inversione di tendenza importante e torna finalmente a mettere l’accento sul diritto all’istruzione per tutti”. Lo dice la deputata lucchese Pd Raffaella Mariani.

“Il provvedimento che oggi ha avuto il via libera dal consiglio dei ministri consentirà di migliorare le condizioni di alunni e studenti disabili, garantendo una presenza più incisiva ed efficace dei docenti di sostegno e assicurando la continuità didattica. Restituire centralità alla scuola significa parlare al futuro.

“Il decreto prevede anche una ulteriore serie di misure a favore di studenti, insegnanti e famiglie. Da parte nostra ci impegneremo a introdurre ulteriori miglioramenti in sede di confronto parlamentare. Il provvedimento va ad aggiungersi al Decreto legge cultura ed è un segnale importante di rinnovata attenzione a temi fondamentali per le prospettive del nostro Paese, che sono stati troppo a lungo trascurati”.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

Fratelli d’Italia sbarca anche a Massarosa

Centrodestra: “Mungai alle critiche sa rispondere solo con attacchi e minacce”