VIAREGGIO. Benetti entra in una nuova era. Al Festival de la Plaisance di Cannes il cantiere toscano ha presentato una terza generazione di yacht veloci a completamento della già ricca gamma attuale composta da Class Range Displacement – 6 modelli dai 93’ ai 145’ – e Custom – superyacht full custom dai 45 metri.

La nuova linea Fast Displacement – yacht in composito a dislocamento veloce costruiti da Benetti nel cantiere di Viareggio – comprende già due concept: l’F-140’, presentato lo scorso anno, e l’ineditoF-125’, modello che sarà introdotto in anteprima proprio a Cannes 2013. Con questa nuova linea il cantiere intende intercettare una richiesta del mercato, forte quanto relativamente inesplorata, per superyacht semicustom dallo spirito sportivo, caratterizzati da un estrema versatilità di utilizzo – veloci quando serve, ma estremamente confortevoli in regime dislocante – e particolarmente efficienti ad ogni andatura che uniscano quindi un carattere dinamico con il piacere dello stare a bordo, la qualità costruttiva e la massima customizzazione possibile tipiche di Benetti.

A questo proposito il Ceo di Benetti, Vincenzo Poerio, sottolinea: “Diversi nostri clienti ci hanno chiesto barche più veloci, versatili ed efficienti, ma con lo stesso comfort e le medesime possibilità di personalizzazione dei nostri yacht. La nuova linea Fast Displacement nasce esattamente per soddisfare questa specifica domanda e completa la nostra offerta di prodotto attuale all’interno della gamma Class. Non ci siamo limitati a creare una nuova serie, ma abbiamo investito tempo e risorse, combinando 140 anni di esperienza Benetti nei superyacht con le conoscenze tecnologiche che abbiamo in dote dal Gruppo Azimut Benetti, per realizzare una nuovo modo di andare per mare”.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Benetti cannes boat show cantiere

ultimo aggiornamento: 11-09-2013


È “State of Grace” l’ultimo gioiello del gruppo Perini Navi