VIAREGGIO. Sono riprese ieri (10 settembre) le attività della Rugby Union Versilia, realtà ovale nata l’anno scorso e con base nel comune di Pietrasanta, nella nuova location dell’impianto sportivo di Via del Sale.

Infatti gli allenamenti dei Calamari non si terranno più presso lo stadio Falcone e Borsellino a causa del regolamento d’uso che proibendo gli “sport di squadra con la palla” di fatto rende proibitivo, per quanto assurdo, il suo utilizzo.

Situazione questa che ha causato lo slittamento di un mese di diverse attività tese alla promozione sportiva della società che è stata concentrata nel trovare una nuova soluzione riguardante l’impianto da utilizzare.

Infine un accordo è stato trovato con il Pietramarina 1911 che ha in gestione il “campo del Sale” per allenamenti settimanali e per le competizioni che vedranno scendere in campo tutte le formazioni dall’Under8 all’Under14 per la prima volta nella storia di Pietrasanta.

La società ha trovato anche nuovi partner disposti a sostenere questa nuova ed emergente realtà sportiva come il Parco Pitagora oltre che i rinnovati accordi con Teseo, Hotel Villa Grazia e la Banca di Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana.

Gli allenamenti si terranno sempre il martedì e il venerdì, divisi in due gruppi: dai 5 agli 11 anni 17:30-18:30, dai 12 ai 18 anni 18:00-19:30.

Il Rugby è aperto a maschi e femmine senza nessuna distinzione, tre nostre atlete infatti quest’anno disputeranno la Coppa Italia Seven in sinergia con il CUS Pisa. La formula di quest’anno prevede due settimane di prova gratuite e una quota annuale molto accessibile.

Per tutte le info: [email protected], Elia 340-9218160, Andrea 380-3573365.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rugby rugby union versilia

ultimo aggiornamento: 11-09-2013


Terza Categoria, i gironi della Coppa Provinciale

Calcio a 5, svelate le avversarie del Versilia in campionato e Coppa Italia