VIAREGGIO. Successo di pubblico per il Mercato dei Fiori di Viareggio a Flormart, il più grande mercato internazionale per fiori, piante e attrezzature in Italia, che si sta svolgendo in questi giorni in Fiera a Padova.

Flormart da alcuni anni è la vetrina principale del settore florovivaistico e il punto di riferimento del mercato professionale dell’Europa mediterranea, quest’anno ancora più internazionale grazie ad espositori di molti paesi extraeuropei ed alla numerosa presenza di buyers stranieri provenienti da Russia, Polonia, Emirati Arabi, Svizzera, Turchia, Spagna e Brasile.

L’assessore all’agricoltura Giorgio Fruzza si è recato infatti oggi a Padova insieme alla direttrice del Mercato dei Fiori Katia Ariani per presentare il Mercato e incontrare i potenziali acquirenti.

“Sono molto contento della presenza della nostra struttura florovivaistica in una vetrina così importante anche dal punto di vista internazionale”, dichiara Fruzza. “È infatti sempre più necessario valorizzare uno dei pochi mercati italiani specializzati nei fiori recisi quale è quello viareggino: sono infatti solo nove in Italia.”

“Tra l’altro mi preme sottolineare che proprio nei giorni scorsi ho incontrato la Commissione del Mercato dei Fiori per affrontare le problematiche di manutenzione di cui questa struttura soffre da tempo ed abbiamo individuato le criticità più urgenti e le modalità per una loro rapida soluzione.”

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)
TAG:
flormart giorgio fruzza katia ariani mercato dei fiori padova viareggio

ultimo aggiornamento: 12-09-2013


Ecco Lido di Camaiore del futuro

Luca Mori sul semaforo di via Marconi: “Il nostro intervento ha reso più sicuro il transito”