CAMAIORE. Per la ormai celebre Festa Pic a Camaiore, manifestazione di Gastronomia Cultura e Peperoncino, il Circolo  Culturale Thìasos cura una serie di iniziative di intrattenimento musicale, teatrale ed artistica finalizzata alla  valorizzazione della manifestazione e alla promozione di eventi collaterali che animeranno ed esalteranno le due giornate di fiera.

Tenendo conto della prerogativa identitaria e identificativa che si intende affidare alla Festa Pic ogni performance possiede in senso largo e metaforico tratti connotativi e caratteristici di rimando alla natura “piccante” della manifestazione quali elementi di “mediterraneità” relativamente alle performance musicali, variazioni sul tema per quanto riguarda l’ intrattenimento per bambini, infine tratti irriverenti, coinvolgenti e di impatto visivo per quanto riguarda le mostre d’arte e le performance teatrali.

Il Circolo Thìasos indice il concorso PeperArte 2013, un concorso aperto a tutti gli interpreti delle arti plastiche, pittoriche e fotografiche.

Gli interessati produrranno ad hoc o forniranno opere tenendo conto del tema identitario della manifestazione cimentandosi in opere che abbiano pertanto un chiaro significato irriverente, erotico, satirico.

Le opere pervenute verranno selezionate e posizionate in spazi idonei all’interno della manifestazione. Al termine della Festa Pic la miglior opera sarà premiata da una giuria competente e riceverà il premio “Peperoncino d’ Argento”.

Le opere dovranno pervenire entro il 30 settembre al Circolo Culturale Thìasos, sito in via XX Settembre 103, Camaiore oppure contattare il Circolo tramite mail [email protected] per chiarimenti sulle modalità di invio delle opere.

 

 

 

 

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte circolo thiasos concorsol festa pic fotografia peperart peperoncino

ultimo aggiornamento: 13-09-2013


La foto del giorno

Camaiore, arriva il Palio Francigeno, tra sport e riscoperta culturale