MASSAROSA. Positivi i dati pervenuti dall’ufficio informazioni turistiche e relativi all’estate 2013. “Sono stati circa 200 i turisti che, nelle serate dell’opera, hanno usufruito del servizio all’opera in battello, istituito dal comune di Massarosa nel 2011- sottolinea l’assessore al turismo Federico Pierucci. Un dato che registra un incremento del 30% rispetto all’anno precedente. In prevalenza si tratta di in uguale misura di italiani e stranieri che hanno deciso di utilizzare questo mezzo estremamente suggestivo per raggiungere il Gran Teatro Puccini nelle sere delle rappresentazioni.

Un servizio che come amministrazione abbiamo fortemente voluto per mettere in collegamento le due sponde del nostro meraviglioso lago e invitare i visitatori a conoscere le bellezze del territorio massarosese. Altro dato molto confortante è quello relativo alle presenze nel nostro ufficio informazioni turistiche di Montramito che quest’anno ha raggiunto quota mille utenti in soli tre mesi di attività.

Anche questo servizio, gestito in collaborazione con l’associazione Albergatori e ristoratori (ARA) del comune di Massarosa ha portato, in pochi anni, risultati eccellenti se si considera che nel 2009 il comune di Massarosa non disponeva di un ufficio informazioni turistiche. Un ringraziamento particolare all’associazione Ara con la quale ricordo abbiamo anche sottoscritto un accordo con le Marine del Parco per la formazione di pacchetti per incentivare il turismo dalla collina al mare e viceversa. Quello del 2013 è stato un progetto realizzato grazie anche al contributo della regione Toscana che crediamo abbia portato benefici e vantaggi a tutte le nostre strutture ricettive. “Come associazione- conclude Roberta Gemelli presidente dell’Ara- non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ottenuti grazie alla perfetta sinergia instaurata con l’amministrazione comunale di Massarosa. Un progetto che ci auguriamo possa continuare anche per prossime stagioni”.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
opera in battello

ultimo aggiornamento: 14-09-2013


Presidio in tribunale a Viareggio contro la chiusura

“Il tuo Territorio tra il tramonto e l’alba”. Primo concorso fotografico con il Rotary Club