VIAREGGIO. Il Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, ha
varato presso il cantiere Picchiotti di La Spezia Grace E, MY di 73 metri, terzo esemplare a motore venduto dal Gruppo Perini Navi. Grace E, come i predecessori Exuma e Galileo G, rientra nel progetto di rilancio del marchio Picchiotti nel settore dei grandi motor yacht caratterizzati dall’elevato design, dall’engineering e dallo standard qualitativo che da sempre contraddistingue Perini Navi Group.

Grace E è caratterizzato dalle particolari linee delle carene e della sovrastruttura che conservano le caratteristiche tipiche navali della serie Vitruvius® e garantiscono, nello stesso tempo, efficienza e autonomia. Dotato di un’ampia serie di equipaggiamenti per l’esplorazione e per la scoperta dell’ambiente circostante, Grace E si distingue per l’avanzato sistema di propulsione diesel-elettrica ed è spinto da due unità Azipod (eliche azionate elettricamente e montate su un supporto orientabile detto “pod”).

Grace E è in grado di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi.

Ideale per una crociera nel Mediterraneo o nei Caraibi, il motor yacht è stato progettato per chi desidera navigare all’insegna dell’efficienza, del comfort, della sicurezza e in totale autonomia. Gli spazi esterni si sviluppano su 5 ponti. Il ponte superiore, il Wellness Deck, ospita un’area dedicata interamente al benessere attrezzata con palestra, sauna e idroterapia. Gli interni, dallo stile elegante caratterizzato dai forti richiami contemporanei, sono stati ideati da Remi Tessier.

Il 73 metri sarà consegnato entro la fine del 2013.

Sono attualmente in costruzione nel cantieri turco di Perini Istanbul-Yildiz la prima unità a vela di 70 metri, la cui consegna è prevista nel 2015, e il terzo esemplare di nave a vela di 60m che potrà essere consegnato entro i prossimi due anni. Nei cantieri italiani proseguono i lavori per la costruzione della seconda unità da 60 metri, lo sloop C.2218, la cui consegna è prevista nel 2014 e della seconda unità a vela di 38 metri Racing Line. Il varo di Grace E, insieme al varo della prima unità di 60 metri a vela, le cui consegne sono entrambe previste entro il 2013, rientrano nel piano di produzione 2013 del Gruppo.

(Visitato 362 volte, 1 visite oggi)
TAG:
grace E nautica perini navi picchiotti

ultimo aggiornamento: 16-09-2013


È “State of Grace” l’ultimo gioiello del gruppo Perini Navi

Cambio al vertice in Azimut Benetti: Ferruccio Luppi nuovo amministratore delegato