OFFERTE DI LAVORO in Versilia

Curriculum e ricerca lavoro, alla Mad Gallery un corso per presentarsi in modo professionale

VIAREGGIO. Con l’avanzare della crisi economica e la perdita di posti di lavoro, è sempre più alta la richiesta di occupazione in ogni settore ed è quindi più difficile farsi notare tra le tante richieste che le aziende ricevono ogni giorno.

Il primo passo per poter emergere è quello di realizzare un curriculum vitae efficace, efficiente, professionale e, soprattutto, capace di catturare l’attenzione del selezionatore in fase di screening: è stato infatti verificato che la percentuale di interesse da parte delle imprese varia in base alla forma del curriculum e della lettera di presentazione inviata, prima ancora di averne letto il contenuto.

Grazie alla tecnologia e alla comunicazione, esistono oggi svariati metodi di ricerca dei posti di lavoro e strumenti on line e offline per trovare le giuste inserzioni per le proprie attitudini e capacità: è importante conoscere tutti i mezzi a disposizione per una ricerca mirata e proficua e per sapersi presentare al meglio nel primo contatto e nel colloquio successivo.

Il corso “Creazione del Curriculum Vitae e Ricerca lavoro” è il primo modulo tenuto dalla Dottoressa Silvia Rotilio, docente, formatrice e consulente, con un’ampia esperienza nel settore delle risorse umane grazie alla collaborazione con importanti aziende in tutta Italia riguardante la selezione del personale, lo screening, l’inserimento e la formazione.

Durante l’incontro verranno dati utili e concreti consigli per presentarsi al meglio in qualsiasi azienda ed i partecipanti potranno far esaminare i propri curriculum per poter avere indicazioni personalizzate.

Il Corso si terrà sabato 21 settembre alle ore 17 presso MAD Gallery, in via della Gronda 309 a Viareggio.

L’iscrizione ha un costo promo di 10 euro ed è possibile prenotare il proprio posto inviando una mail a [email protected]

Ti protrebbe interessare

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA

telefono lavoro

Lavoro, il comune di Piombino assume