VIAREGGIO. “I tre consiglieri comunali Baldini, Santini e Trinchese, forse memori del loro comune trascorso in Forza Italia, hanno fatto mancare il numero legale per lo svolgimento della Commissione attività produttive che vedeva all’ordine del giorno questioni importantissime per la città. Infatti erano già presenti i delegati della Fiom-Cgil,L incluso il segretario Lamberto Pocai, per riferire sulla situazione del Polo Nautico e sullo stato attuale del lavoro nel settore trainante di Viareggio.” Così scrive Geronimo Madrigali, capogruppo consiliare di Sel e presidente della Commissione stessa, in replica alle critiche mosse dall’opposizione sulla mancata convocazione.

“Al secondo punto c’era la discussione sulle modifiche da apportare al Regolamento del Commercio e in questo caso era stata invitata una P.O. del Suap per illustrarci gli adeguamenti normativi necessari. Al terzo punto era in programma la discussione sulla revisione del Regolamento Cosap, il Canone di Occupazione aree e spazi pubblici, che abbiamo intenzione di modificare in quanto realmente obsoleto e vessatorio in alcuni punti.

“I tre membri di minoranza, nonostante la mia esplicita richiesta di rimanere in aula, hanno preferito mettere in atto questa sceneggiata, approfittando e speculando sul fatto che la consigliera Beatrice Pieraccini era rimasta coinvolta in un tamponamento e per questo in ritardo, e il consigliere Matteo Martini bloccato bel traffico cittadino, ma in arrivo a seguito di conferma per via telefonica.

“In questo modo, i tre consiglieri hanno anche fatto sprecare all’ente il gettone di presenza, nonostante se ne fossero andati: hanno mancato di rispetto ai delegati della Fiom-Cgil e a tutti i lavoratori in difficoltà che operano nel Polo Nautico, alla P.O. del Comune, a tutti i cittadini.

“Nonostante questa messinscena, abbiamo portato avanti una riunione informale con Lamberto Pocai e i delegati con l’intenzione di portare a breve in consiglio comunale la questione Polo Nautico.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

Baldini: “Per colpa della maggioranza saltata la Commissione attività produttive”

“Sull’ex Caserma dei carabinieri un’assemblea pubblica”, la proposta dei consiglieri di Sel