VIAREGGIO. “Nella mia unità operativa lavora il dottor Fabrizio Biffoli, eccellente ed esperta figura professionale, che da tempo si dedica a missioni umanitarie attraverso il progetto Operation Smile, pubblicizzato spesso anche sulle reti televisive, che si occupa di aiutare i bambini affetti da palatoschisi, ma assai meno fortunati di altri perchè residenti in contesti di vera povertà nei paesi del terzo mondo.” A scriverlo in una nota è il dottor Stefano Buzzigoli, direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza Delle Terapie Intensive dell’Asl 12 Versilia.

“Verso la fine di novembre il dottor Biffoli partirà con Emergency e la sua missione di sei mesi si svolgerà presso l’Ospedale per i feriti da guerra di Kabul in Afganistan.

“La scelta di offrire aiuto in zone così calde, in cui la vita è costantemente sotto minaccia, rappresenta un esempio di come ancora oggi in cui si parla di malasanità, tagli, accorpamenti, politica da strapazzo, nulla si oppone alla voglia di sentirsi e soprattutto rendersi utili per i nostri simili, spesso bambini.

“Grazie Fabrizio.”

(Visitato 207 volte, 1 visite oggi)
TAG:
afghanistan asl 12 versilia emergency fabrizio biffoli kabul missione

ultimo aggiornamento: 17-09-2013


Contributi, risorse, volontariato: incontro tra Comune e Misericordia

Cinghiali e daini, ok al nuovo regolamento dal Parco