VIAREGGIO. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha comunicato in data odierna che sono stati assegnati alla provincia di Lucca ulteriori 30 docenti destinati al sostegno degli alunni disabili.

Questo è il risultato dell’impegno del Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro attraverso la costituzione di un tavolo di lavoro al quale hanno partecipato l’assessore Mario Regoli della Provincia, l’assessore Ilaria Vietina del Comune di Lucca, i referenti dell’Ufficio Scolastico Territoriale e dell’Asl 2 di Lucca ed i rappresentanti del coordinamento Scuola Pubblica Bene Comune, per venire incontro alle esigenze rappresentate dai genitori dei bambini in condizioni di difficoltà.

Tale obiettivo è stato raggiunto anche grazie all’interessamento dell’onorevole Raffaella Mariani che ha partecipato personalmente alle riunioni tenutesi in Prefettura.

Il prefetto aveva consegnato al Ministro Maria Chiara Carrozza, durante la sua visita in città per l’inaugurazione del Complesso San Francesco, una nota contenente le accorate richieste delle famiglie.

Soddisfazione generale è stata espressa per il risultato raggiunto con l’auspicio che il contingente assegnato possa aiutare gli alunni che si trovano in difficoltà ad affrontare serenamente l’anno scolastico appena iniziato.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alunni disabili insegnanti di sostegno scuola

ultimo aggiornamento: 18-09-2013


Varata la motovedetta che servirà per il soccorso in mare

I lavoratori di Rete Versilia scrivono al Vescovo