SERAVEZZA. Lo scorso martedì 17 settembre il sindaco del Comune di Seravezza Ettore Neri ha ricevuto in una cerimonia ufficiale di presentazione la targa dell’Ufficio “Ecco Fatto!” che verrà aperto ad Azzano nel mese di ottobre, con una vasta gamma di nuovi servizi per i cittadini.

La presentazione del progetto regionale “Ecco Fatto!” si è tenuta a Firenze, presso la sede della Presidenza della Regione Toscana, con l’intervento del presidente Enrico Rossi e del presidente di Uncem Oreste Giurlani. Tra i 35 Comuni della Regione Toscana che hanno aderito al progetto, Seravezza è il primo della Versilia.

I giovani selezionati da Uncem Toscana per svolgere un anno di Servizio Civile presso il nuovo ufficio di Azzano sono Clizia Mariasole Bertola e Federico Meccariello, risultati i primi due della graduatoria provinciale.

Il nuovo ufficio sarà inaugurato e operativo nella seconda metà di ottobre. Con il nuovo sportello, i cittadini della montagna avranno un comodo accesso a un’ampia gamma di servizi comunali, regionali e postali grazie all’assistenza di due giovani appositamente formati.

targa ecco fatto azzanoNelle prossime settimane sarà cura dell’amministrazione predisporre e diffondere sul territorio materiale informativo dettagliato su tutti i servizi attivati.

“Questo risultato si è reso possibile grazie alla sinergia e all’impegno congiunto della Regione Toscana, Uncem Toscana e ai Comuni che hanno aderito al progetto”, dichiarano il sindaco Neri e l’assessore alla partecipazione democratica Valentina Salvatori.

“Riteniamo che con la prossima apertura dello sportello “Ecco Fatto!”, il Comune di Seravezza abbia dato in tempi rapidi una risposta più che adeguata alla recente perdita dell’ufficio postale di Azzano e, al tempo stesso, ci aspettiamo che grazie ai nuovi e ulteriori servizi attivati si possa dire di aver fatto un passo in avanti, offrendo qualcosa di più ai cittadini e contribuendo al miglioramento delle loro condizioni di vita sul territorio.”

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

Camaiore celebra la Liberazione: “Andare oltre le differenze che ci dividono”

Asfalto sconnesso e cartelli pericolosi: proteste al Varignano