FORTE DEI MARMI. Il Premio Internazionale Vincenzo Torriani, in programma venerdì pomeriggio alle 18 alla Capannina, oltre a rendere omaggio alla polizia stradale con la mostra a Villa Bertelli, darà anche l’opportunità di fare informazione sulla sicurezza stradale. L’occasione sarà l’arrivo del Pullman Azzurro della Polizia di Stato, che, grazie ad un accordo promosso in sinergia con l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo,  venerdì mattina stazionerà dalle 10 alle 12 nel parcheggio della scuola media Ugo Guidi.

Al suo interno gli agenti accoglieranno gli studenti per una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Il mezzo, infatti, è dotato di una serie di strumenti informatici in grado di comunicare il reale significato della sicurezza al di fuori di schematismi tecnici o normativi, ma basati sui valori etici che, sulla strada, acquistano importanza fondamentale per l’incolumità delle persone.

L’iniziativa fa parte del progetto Icaro, elaborato dal dipartimento della pubblica sicurezza, in stretto coordinamento con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con quello della Pubblica Istruzione. Il bus si trasferirà nel pomeriggio davanti alla Capannina, dove affiancherà le due auto d’epoca della polizia stradale, in mostra durante lo svolgimento del Premio Torriani davanti al celebre locale cittadino.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polizia premio torriani pullman sicurezza stradale studenti

ultimo aggiornamento: 18-09-2013


Donati: “Per la Pineta Flemig aperti a tutte le proposte”

Forte dei Marmi, due boutique al posto dell’ex palazzo comunale