Fratelli d’Italia: “Nel 2013 spesi dalla Regione 3,5 milioni di euro per convegni e tagli di nastri”

FIRENZE. “In un momento di difficoltà generale, mentre si chiedono ai cittadini immensi sacrifici per far quadrare i bilanci familiari e si chiudono aziende ed attività commerciali, con migliaia di persone che rimangono senza lavoro, la Regione opera tagli ai servizi essenziali quali ad esempio la sanità, ma non rinuncia a spendere cifre considerevoli per attuare programmi improduttivi, inutili e superflui”. Questo il pensiero dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli.

“L’ultima trovata” affermano i consiglieri di Fratelli d’Italia “riguarda le spese relative al Piano di comunicazione 2013 che fa scorrere rivoli di denaro a pioggia come al solito tra decine e decine di voci molte delle quali davvero risibili ed inutili.

“Corrispondono a quasi 3,5 milioni di euro le risorse impiegate dalla Regione per finanziare attività di comunicazione istituzionale, iniziative, convegni e mostre, azioni integrate ed altre campagne di comunicazione. Atteggiamenti demagogici messi in atto attraverso l’erogazione di contributi a favore di campagne promozionali quali la conoscenza dei punti ‘Ecco Fatto!’, informazione agli immigrati per l’accesso ai servizi socio-sanitari (250 mila euro), l’illustrazione dei risultati di programmi regionali che utilizzano fondi comunitari (100 mila euro), l’attività di informazione radiofonica (370 mila euro!), infine, seminari e convegni spesso riconducibili all’area politica che sostiene la maggioranza e strumentali al mantenimento del consenso”.

Ti protrebbe interessare

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

alessando sentini

Santini traccia la linea per le amministrative: “Contro Del Ghingaro e chiunque lo sostenga”

rete civica per viareggio

Quando la coerenza diventa un concetto a geometria variabile