CAMAIORE. Un nuovo mezzo per il trasporto di persone per la Misericordia delle Seimiglia di Camaiore. La presentazione si è tenuta in municipio da parte del presidente dell’associazione di volontariato Luciano Bianchi, del presidente della SMG srl Valdo Scannerini, che fornisce il furgoncino, e dell’assessore al sociale Andrea Carrara. Il mezzo è concesso in comodato d’uso gratuito per quattro anni, comprese le spese di manutenzione e gestione.

“La nostra attività è di oltre 2500 servizi di varia natura ogni anno, e il nostro parco mezzi necessita di un rinnovo – spiega Bianchi – con questo furgoncino possiamo garantire mobilità non solo ai diversi abili, ma anche a bambini, penso al doposcuola, e a persone temporaneamente inferme”.

Due incaricate della SMG si occuperanno della raccolta di sponsor privati per il mezzo in forza alla Misericordia. Chi fosse interessato a sostenere il progetto e l’attività può contattare la ditta responsabile al numero 335-5877780 o direttamente la Misericordia locale al numero 0584-969173.

“In un momento difficile come quello che il sociale sta attraversando – commenta l’assessore Carrara – è importante ogni forma di supporto, anche alternativa, allo svolgimento delle fondamentali attività delle associazioni di volontariato. Che ci sia attenzione e partecipazione da parte di privati nel sostenere forme di aiuto all’encomiabile lavoro delle nostre realtà territoriali non può che fare piacere ad una amministrazione comunale”.

(Visitato 281 volte, 1 visite oggi)

In affitto nella zona del Forcone al Varignano alcuni fondi di proprietà comunale

Liberazione a Camaiore, Graziani: “Ricordare per sapere dire no alle ingiustizie”