FORTE DEI MARMI. È in programma domenica 22 settembre, con partenza alle 9.00 dal pontile di Forte dei Marmi “La Maratonina dei Tre Pontili”, organizzata dall’associazione culturale UTINAM in collaborazione con l’Atletica Pietrasanta Versilia e  con il patrocinio dei comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta  e Camaiore. Un percorso che coinvolge il litorale versiliese, passando da Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore per tornare  a Forte dei Marmi, dove ci sarà l’arrivo.  Per i meno allenati è previsto un percorso non competitivo di 4 km e per i ragazzi la “Corri per Francesco” un percorso di 1,5 km intitolato a Francesco Ticci. L’edizione del 2012 ha visto al via più di 1200 iscritti, un successo tra gli eventi sportivi della Versilia che attrae, non solo atleti ed appassionati locali, ma anche numerosi partecipanti provenienti da fuori Regione, così come molti stranieri.

La manifestazione sostiene diverse iniziative benefiche:

1)  il minipercorso intitolato a Francesco Ticci, il giovane fortemarmino scomparso tre anni fa.  L’intero ricavato dell’iscrizione andrà a favore della OSD (Associazione Sostegno Dislessia) intitolata a Francesco. La gara si rivolge soprattutto ai ragazzi delle scuole medie e superiori, ed è previsto un trofeo-scultura in bronzo o marmo per il gruppo scolastico più numeroso. Nella scorsa edizione hanno partecipato 250 ragazzi.

2) Da quest’anno la Hope-run Maratonina dei tre pontili è inserita nel circuito Master Cup, che sostiene il World Food Programme. Per questa iniziativa è stata organizzata una lotteria con in palio un pettorale per la Maratona di Londra del 2014 messo a disposizione dal negozio MARATONANDO.

L’estrazione del numero vincente avverrà il giorno 22 settembre 2013, prima della premiazione. I biglietti sono acquistabili on-line sul sito della manifestazione o direttamente in loco il giorno 21/09/2013 dalle ore 16:00 presso la Pineta Fleming di Forte dei Marmi.

3) Anche quest’anno l’associazione Maratonabili (www.maratonabili.org ), parteciperà alla nostra manifestazione con 5 ragazzi e 21 accompagnatori.

La manifestazione vedrà l’impiego di diversi volontari messi a disposizione, oltre che dall’Atletica Pietrasanta Versilia, anche da altre Associazioni operanti nel territorio versiliese: Pedale Pietrasantino, Atletica Camaiore, Pro Focette, X Agosto, Muttley’s Group, Polisportiva Versiliese, Croce Verde Lido di Camaioire, AVIS Stiava e l’Associazione Nazionale Carabinieri.

Alla gara competitiva è ancora possibile iscriversi il 21/09/2103 dalle ore 16:00 fino alle 19:00 presso la pineta  Fleming di Forte dei Marmi. Alla gara non competitiva e alla corri per Francesco è possibile iscriversi anche il giorno stesso, sempre presso la pineta Fleming, dalle ore 07:30 fino alle 8:45.

 

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corsa Forte dei Marmi maratona maratonina dei tre pontili pontile sport

ultimo aggiornamento: 19-09-2013


Ritorno al doppio senso di marcia in via Michelangelo per l’inverno

Nuova sede per la ludoteca