SERAVEZZA.  Aumentano i servizi proposti dall’Amministrazione comunale di Seravezza e dalla Cooperativa sociale Cassiopea all’interno dei locali del Centro di aggregazione giovanile “Girotondo” a Querceta: è previsto infatti, dal 23 Settembre 2013 l’apertura di un baby parking aperto a tutti i bambini dai 6 ai 36 mesi dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13.

Il “Baby Girotondo”, così si chiamerà il nuovo servizio, è un luogo nato per accompagnare i bambini attraverso un percorso ludico le cui finalità sono la socializzazione, la crescita e la scoperta e rappresenta un valido supporto ai genitori e un momento socio educativo fondamentale per lo sviluppo affettivo e cognitivo dei bambini. Il personale qualificato si dedicherà ai piccoli ospiti proponendo giochi di gruppo, attività creative, motorie o letture in base alle esigenze ed età dei bimbi presenti.

Sarà possibile fare domanda scaricando la modulistica tramite il sito www.coopcassiopea.it oppure richiedendola direttamente presso il Centro di aggregazione “Girotondo” in orario di apertura sito in Piazza Pertini a Querceta.

Il tradizionale servizio di Ludoteca invece, dopo un’estate che ha visto una partecipazione record toccando una presenza media di circa 40 bambini, ripartirà con l’orario invernale dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato mattina dalle ore 8 alle ore 13. La ludoteca ospita i bambini dai 3 ai 13 anni e si dedica anche al sostegno scolastico. Infatti è prevista, entro la fine dell’anno, la creazione di una “Aula Studio” dedicata per quanti richiedono unicamente il servizio di doposcuola.

(Visitato 520 volte, 1 visite oggi)

Cecco Rivolta, nuove analisi per capire l’origine degli smottamenti

Disservizi per portatori di handicap sui bus. Del Dotto: “Presto un incontro in Provincia per sistemare una triste eredità”