CAMAIORE. Una formula innovativa, un “Rally Day” che sarà il primo in Italia e un apripista per altri appuntamenti nazionali: questo è il rinnovato “Rally Città di Camaiore” che va a chiudere in questo fine settimana la Festa dello Sport del Comune di Camaiore.

Ai nastri di partenza ben 118 equipaggi, su un massimo consentito di 120, di cui oltre 30 in arrivo da tutta Italia, da Ventimiglia alla Val Camonica, per una edizione che si annuncia molto interessante per gli appassionati di motori: saranno due le prove speciali in programma, a Monteggiori (4,83 km) e Orbicciano (7 km), che saranno percorse 3 volte.

Le ricognizioni del percorso iniziano sabato 21 a partire dalle ore 14, le verifiche sportive e tecniche del pre-gara dalle 21, con l’Hotel Le Dune di Lido a fare da base logistica. Sarà da lì che domenica mattina partirà la prima vettura, alle ore 10 e un minuto, ed è dislocato l’arrivo, previsto nella stessa giornata alle 17.30.

La formula del “Rally Day” prevedere un chilometraggio inferiore rispetto ai challenge e vede svolgersi la gara vera e propria in un solo giorno; una modalità che permette di ridurre i costi sia organizzativi che di partecipazione.

Organizzazione a cura della Scuderia Balestrero con la neonata associazione Camaiore MotorSport, con il patrocinio del Comune di Camaiore assessorato allo Sport, Provincia di Lucca, Coni, Aci-Csai.

“Siamo soddisfatti per questa nuova forma del Rally di Camaiore, una innovazione che ci permette di essere i primi a livello nazionale a varare il Rally Day – dichiara la consigliera delegata allo Sport Anna Graziani – gli incontri avuti con gli organizzatori hanno portato ad una manifestazione che risponde ai criteri di tutela ambientale, rispetto delle attività commerciali e dei cittadini. Dunque rivolgiamo un augurio a tutti i soggetti partecipanti per la buona riuscita dell’evento, e ci diciamo aperti al confronto per il futuro”.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festa dello sport rally day

ultimo aggiornamento: 20-09-2013


Barletta-Viareggio anticipata a sabato 16 novembre

Inquinamento acustico: ordinanza contro la falegnameria vicino le case