MASSAROSA. Il Lions Club di Massarosa ha portato a compimento un nuovo service chiamato “Ci siamo anche Noi”. Questo progetto è stato realizzato per aiutare i bambini che, per ragioni varie, hanno dei problemi nel seguire il programma scolastico della scuola elementare.

L’aiuto che i Lions hanno dato, consiste in un contributo economico che permetterà alla scuola elementare di Quiesa (progetto pilota) di affidare questi bimbi ad una Psicologa esperta nell’ambito dell’età evolutiva, che li supporterà dal punto di vista didattico e psicologico secondo le indicazioni dettate dalle insegnanti tramite un lavoro che potrà essere individuale, a coppie o in gruppo. Nella foto il presidente Lions Club Massarosa Alessandro Mazzorini con l’assegno di 1.600 euro, l’insegnante Antonella Moscardini e la preside delle scuole Primetta Checchi.  Oer il Lions Club, l’ufficiale distrettuale Toscano Roberto Luis Picchiani ed la consigliera Anna Vignali, davanti ad un folto pubblico di insegnanti.

 

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

Disservizi per portatori di handicap sui bus. Del Dotto: “Presto un incontro in Provincia per sistemare una triste eredità”

Viareggio, presentata la nuova macrostruttura comunale. Servetti: “Ai nomi penseremo poi”