CAMAIORE. Grande successo di iscritti al 19° Rally Città di Camaiore nella nuova versione Rally Day che in prima nazionale in questa tipologia – interamente svolta di giorno – anticipa così un nuovo modo di fare i rally. Lido di Camaiore ospiterà, presso l’Hotel le Dune, tutta la logistica. Versiliatoday parteciperà alla manifestazione con la Peugeot 207 R3T n°32 pilotata da Alessio Salati coadiuvato da Alessandra Calori.

“Abbiamo accettato con grande entusiasmo di contribuire al progetto della scuderia Rally Experience di Pistoia e Cubic Design di Lucca per la tappa di Camaiore. L’occasione ci è sembrata interessante per far sentire la vicinanza del nostro giornale in un contesto sportivo con grande seguito di appassionati, esperienza che si lega anche al mondo della comunicazione di nuova generazione attraverso REVO ON BOARD il nuovo servizio di extreme video e cameracar per eventi sportivi lanciato da Cubic Design di Lucca azienda importante nel mondo della comunicazione web in Versilia”.

L’EQUIPAGGIO DELLA N° 32

Alessio Salati
Alessio Salati

ALESSIO SALATI: 28 anni, viareggino di nascita e lucchese di adozione confida nella gara di Camaiore per riprendere il ritmo gara e arrivare pronto alla prima sfida ufficiale del campionato “Raceday Ronde Terra”, il Campionato promosso da Alberto Pirelli che prevede la disputa di sei gare su fondo sterrato tra la fine dell’anno in corso e la primavera del 2014.

Sarà al via con una Peugeot 207 R3T della squadra pistoiese Rally Experience, vettura che il 28enne di Lucca ha provato durante la scorsa  settimana con un test privato, sessione servita a scrollare la ruggine dell’inattività e creare il giusto feeling con la nuova vettura curando gli equilibri e preparando i giusti assetti per la gara sulle impegnative prove speciali.

“Sono felice di salire di nuovo al volante e pronto per l’inizio di questa avventura – commenta Alessio Salati alla vigilia del Rally città di Camaiore – quattro anni di assenza dalle gare sono tanti, ma ci siamo posti obiettivi ambiziosi per la gara che andremo ad affrontare e per il campionato su terra al quale parteciperemo. Nelle ultime quattro stagioni non mi è stato possibile correre ma quest’anno, con i partner giusti sono riuscito a realizzare il grande progetto di partecipare ad un Campionato importante e di forte richiamo come  il “Raceday Ronde Terra”.

Dal Rally città di Camaiore mi aspetto una buona prestazione considerato il mio sta di forma attuale, e arriverò al  Val d’Orcia al massimo delle condizioni e darò battaglia su un fondo, quello sterrato che esalterà senza dubbio le mie doti di guida”.

Alessandra Calori
Alessandra Calori

ALESSANDRA CALORI: Varesina di 28 anni debutta nel mondo dei Rally nel 2004, con qualche esperienza sul lato sinistro della macchina, impronta la sua carriera come copilota con oltre 100 gare all’attivo in tutte le categorie.

Il Rally Città di Camaiore nella nuova configurazione Rally Day in programma questo week interesserà due prove conosciute dagli appassionati delle quattro ruote, Monteggiori di Km. 5,06 e Orbicciano di Km. 7,00 che saranno ripetute entrambe per tre volte  per un totale di Km. 36,18 di tratti cronometrati su un percorso globale di Km. 168,32.

Il Programma del rally città di Camaiore Prevede:
Sabato 21 settembre: Consegna del Road Book dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso l’hotel Le Dune; ricognizione sul percorso dalle ore 14.00 alle ore 18.00; Verifiche sportive e tecniche pre gara dalla ore 21.00 alle ore 24.00 presso Hotel Le Dune di Lido di Camaiore.

Domenica 22 settembre:

Verifiche tecniche e ore 07.00 alle ore 08.30.  La partenza della prima vettura è prevista alle ore 10.01 sempre presso l’Hotel le Dune di Lido di Camaiore dove ci sarà anche l’arrivo, sempre della prima vettura,  alle ore 17.30 con premiazione sullo stesso Palco. Primo appuntamento cronometrato per il Rally città di Camaiore sarà la prova di Monteggiori (Km. 5,06) alle ore 10.20 che si ripeterà alle ore 13.33 e alle ore 16.16 mentre la seconda prova sarà Orbicciano (Km. 7,00) alle ore 10.49 quindi alle ore 14.02 e alle ore 16.45. Dopo ogni giro previsto un Riordino ed un Parco Assistenza (su Viale Kennedy a Lido di Camaiore) alle ore 12.38 e alle ore 15.21.

DI SEGUITO LA CARTINA DEL PERCORSO

rally città di camaiore

(Visitato 282 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio salati rally città di camaiore rally di camaiore

ultimo aggiornamento: 20-09-2013


Incidente a Vittoria Apuana, ricoverato un 75enne

Il Versilia C5 travolge il Monsummano in Coppa Toscana