VIAREGGIO. Inizia la nuova stagione agonistica per il Karate Italiano Fesik. Il Commissario Tecnico viareggino Yuri Gasperini è stato convocato dalla Federazione per radunare le squadre azzurre in vista dei prossimi impegni internazionali. Il raduno si svolgerà a Gaeta con i migliori karateka d’Italia.

Quello di Gaeta, in campo marziale, è uno degli incontri più importanti se si considera che la Fesik è l’unica federazione italiana di Karate, oltre alla Fijlkam, ad avere un riconoscimento da parte dello Stato Italiano. Il Maestro Gasperini sarà impegnato per 4 giorni di stage durante i quali verranno effettuati test sulla preparazione atletica degli azzurri e sedute tecniche di alta specializzazione. Questa convocazione conferma ancora una volta il Maestro Viareggino alla guida della Nazionale Italiana di Karate. Una conferma che arriva dopo due stagioni di esaltanti risultati sia in campo Europeo che Mondiale.

C’è grande soddisfazione in casa Yoseikan dove il Maestro Yuri Gasperini insegna insieme al padre Crealbo. La palestra Viareggina in Toscana è una scuola di riferimento per tutti gli amanti del Karate ed è proprio alla Yoseikan che il Maestro Crealbo Gasperini dal 1972 cresce intere generazioni di praticanti della nobile arte. La Yoseikan si trova al quartiere Varignano ed offre corsi di Karate per tutti dai 5 ai 100 anni, agonisti o anche semplici amatori. La presenza del maestro Yuri inoltre da anche la grande opportunità di allenarsi direttamente con il Coach della Nazionale Italiana e magari di riuscire in futuro a vestire la maglia azzurra e chissà, un giorno, di sognare anche le Olimpiadi.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

Lido, rimosso il rialzamento della strada davanti i parcheggi sotterranei

Parla il sindaco Betti: “Ecco i miei successi nei primi 100 giorni”