Parata di campioni alla Capannina per il premio Torriani - Sport Versiliatoday.it

Parata di campioni alla Capannina per il premio Torriani

FORTE. È stata una grande serata di sport e cultura quella svoltasi alla Capannina di Forte dei Marmi per il Premio internazionale Vincenzo Torriani.
Il folto pubblico ha applaudito tanti grandi campioni dello sport che hanno ricordato il grande patron del Giro d’Italia, Vincenzo Torriani. La sedicesima edizione del Premio è stata anche l’occasione per vedere su grande schermo le gesta di grandi campioni come Gianni Motta, Evgenij Berzin, Andrew Hampsten, tutti presenti e protagonisti della serata. Un premio è stato riservato anche al critico televisivo, docente dei media e grande appassionato di ciclismo Aldo Grasso, prestigiosa firma del Corriere della Sera.

Durante la serata è stato assegnato il premio “Cuore d’Argento” Memorial Aldo De Martino a Vito Liverani, emblema del fotogiornalismo sportivo e al giornalista – scrittore appassionato di ciclismo Fabio Genovesi. Come ricordato dagli organizzatori dell’evento, Gianni e Marco Torriani, a sottolineare la stretta collaborazione tra il Giro d’Italia e la Polizia Stradale di fronte alla Capannina sono state esposte due splendide vetture d’epoca ed il pullman azzurro multimediale dedicato alla sicurezza stradale.

Anche quest’anno la cerimonia di premiazione è stata condotta da Auro Bulbarelli, vicedirettore di Rai Sport, che ha ricordato l’importanza del premio dedicato a VIncenzo Torriani, quest’anno perfettamente inserito nel clima dei mondiali di ciclismo. Un servizio sulla serata, curato da Francesco Pancani, andrà in onda su Rai Sport 2 domenica 22 settembre alle 20.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 21-09-2013 19:45