VIAREGGIO. Il Negroni al peperoncino è stato presentato come novità piccante dell’edizione 2013 del Festival del Peperoncino in Calabria. Dall’11 al 15 settembre Diamante si è trasformata nella capitale italiana piccante grazie al Festival del Peperoncino con stand provenienti dall’Italia e dal mondo. L’incoronazione del Negroni al Peperoncino è avvenuta nel suggestivo teatro dei Ruderi di Cirella, scenario per lo spettacolo tanto atteso dell’attore  Rocco Papaleo. Insieme a lui, altri personaggi dello spettacolo hanno animato il lungomare di Diamante, il toscano Alessandro Benvenuti e Gianni Pellegrino che ha intrattenuto tutti i visitatori mascherato da Re del Peperoncino.

Tantissime le specialità culinarie tra cui la mortadella piccante, presentata in conferenza come perfetto accompagnamento del Negroni al peperoncino.

Da ricordare tra gli stand più visitati quello del professore dell’Università di Pisa, Massimo Biagi che ha portato a Diamante centinaia di varietà di peperoncino da tutto il mondo. Lo stand del Club del Negroni ha richiamato l’attenzione del pubblico non solo con il cocktail piccante ma anche con marmellate, zucchero, cioccolatini e salame tutto al Negroni e rigorosamente piccanti. Allo stand per tutta la manifestazione ha sventolato la bandiera di Burlamacco, eccellente promozione per la nostra terra e le sue manifestazioni.

Dopo i successi in terra di Calabria il Club del Negroni riapre nella sua sede storica questo sabato 21 settembre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calabria club diamante festival negroni peperoncino viareggio

ultimo aggiornamento: 21-09-2013


Il Consorzio Cosmavexport protagonista al Marmomacc 2013 di Verona

Corso di spagnolo con il movimento “Insieme per cambiare”