Fratelli d’Italia contro il ministro Kyenge: “Serve legge antimammofobia e antibabbofobia”

FIRENZE. In merito alla proposta di “cancellare da tutti i documenti ufficiali i termini di ‘madre’ e ‘padre’”, rilanciata dal Ministro Cecile Kyenge, intervengono i consiglieri regionali del gruppo di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi, Giovanni Donzelli e Marina Staccioli presentando una mozione ad hoc “per impegnare la Giunta Regionale ad attivarsi presso il Governo nazionale affinché venga quanto prima presentata una proposta di legge a tutela dei ruoli di padre e madre”.

“Sulla scia di quanto dichiarato recentemente dalla stessa Giorgia Meloni, anche in Toscana riteniamo fondamentale tutelare gli italiani da proposte insensate e, a nostro avviso, assolutamente pericolose, come quella avanzata dall’assessore ai diritti civili del Comune di Venezia, appoggiata dal Comune di Bologna ed avallata a livello nazionale dallo stesso Ministro Kyenge”, commentano i consiglieri.

“È assurdo anche solo pensare che i termini ‘madre e padre’, alla base da sempre della nostra società civile, possano essere messi in discussione perché ritenuti offensivi e discriminanti verso le coppie omosessuali. Per questo abbiamo presentato una mozione in Consiglio Regionale affinché la Giunta e tutta l’assemblea prenda posizione contro la mammofobia e la babbofobia.”

Ti protrebbe interessare

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca