Le pagelle di Viareggio-Paganese

VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Paganese, gara vinta dagli ospiti 1-0 grazie al gol di Panariello al 35′ della ripresa.

GAZZOLI 6: Può fare ben poco, quando Panariello insacca alle sue spalle, regalando i tre punti alla Paganese. Inoperoso per tutto il resto della partita.

CELIENTO 6: Mostra sempre più intraprendenza di settimana in settimana. Quando si può si sgancia in avanti, ma la precisione scarseggia.

LAMORTE 5: Sale in colpevole ritardo sul lancio di Amelio, tenendo in gioco Panariello, che punisce Gazzoli. Troppo nervoso e decisamente impreciso in fase di impostazione.

FALASCO 5,5: Incappa in una giornata no. Nelle chiusure è meno reattivo e puntuale del solito. Inoltre perde ingenuamente un paio di palloni nella zona rossa.

PEVERELLI 5,5: Estremamente timido quando deve attaccare il diretto avversario. Parte a destra, finisce a sinistra, ma la sostanza non cambia.

PIZZA 6: Costretto ad uscire al 35′ del primo tempo per una botta al ginocchio già martoriato (dal 35′ pt GEMIGNANI 6: Rimasto in panchina per due gare di fila, ha l’occasione di dimostrare che i piedi buoni non gli mancano. Le giocate ci sono, ma serve più velocità).

GALASSI 5,5: Alterna cose buone, ad altre meno. Recupera tanti palloni, ma li perde con la stessa frequenza.

FERRARI 5,5: Prestazione e giudizio simili a quello di Peverelli. Alla mezz’ora sfiora il vantaggio con un destro debole, ma insidioso (dal 32′ st MARONGIU SV).

VANNUCCHI 6: La sfortuna si abbatte su di lui quando la punizione calciata al 9′ della ripresa si stampa sulla traversa, senza finire in rete. L’unico a rendersi davvero pericoloso.

DE VENA 5: Non c’è gloria. Tocca pochissimi palloni, rimane nella penombra, nascosto tra i difensori della Paganese. Esce all’intervallo (ROSAFIO 5,5: Doveva dare la scossa, non l’ha fatto. Fumo tanto, arrosto zero).

ROMEO 5,5: Passa l’intera domenica a fare a sportellate con chiunque indossi una maglia azzurra. Ma stavolta di duelli ne vince pochi.

 

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio