PIETRASANTA. Anche per quest’anno è particolarmente folta la presenza di operatori della Ausl12 di Viareggio presenti agli eventi del Festival della Salute, in programma da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2103 in Piazza Duomo a Pietrasanta.

Giovedì 26

La Dr.ssa  Giovanna Camarlinghi, Direttore dell’ Igiene degli alimenti e della nutrizione – Dipartimento Prevenzione, sarà a disposizione degli alunni delle scuole medie e delle superiori al Chiostro di Sant’ Agostino, rispettivamente alle 10 ed alle 11.30 per due interventi di educazione alimentare.

Sempre nel Chiostro, ma con inizio dalle 15 si terrà il convegno curato dalla Regione Toscana “Il programma ‘Guadagnare salute in Toscana’: dalla strategia alle azioni sul territorio” che vedrà la partecipazione, fra gli altri, oltre alla già citata Dr.ssa Camarlinghi, della Responsabile del Dipartimento della prevenzione, la Dr.ssa Ida Aragona e del Dr. Guido Intanschi, Direttore della UF. SERT.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.30, sul Palco della Salute presso i campetti della Rocca, apertura ufficiale del Festival alla quale prenderà parte il Direttore Generale Dr. Brunero Baldacchini

Chiude la prima giornata del Festival alle 19.30 sul Palco della salute la Dr.ssa Camarlinghi con il Cooking Show dedicato al Pranzo sano fuori casa.

Venerdì 27

Alle 16.00 presso la Sala della Salute in Piazza Duomo incontro sull’ “Umanizzazione delle cure”, aperto dal Dr. Fabio Michelotti, in qualità di responsabile dello Staff direzionale.

Dalle 17.00 al Chiostro di Sant’Agostino, nell’ambito del convegno organizzato dalle Associazioni diabetici della Toscana, incontro dal titolo “Sessualità e affettività nella patologia diabetica. Verità e pregiudizi” nel quale avremo come protagonista, fra gli altri, la Dr.ssa Rossana Rosi, Psicologa.

Sabato 28

Si prosegue con la Psicologia, presente tramite il suo direttore Dr. Enrico Salvi nell’incontro in Piazza Duomo dedicato al ruolo delle emozioni nei contesti organizzativi istituzionali. L’evento avrà inizio dalle 10 presso lo stand dell’Ordine degli psicologi toscano organizzatore dell’evento.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30 presso il Chiostro di Sant’Agostino, la Dr.ssa Daniela Bertolucci, direttore della Sezione Reumatologia, parteciperà all’evento organizzato da AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) che avrà per tema “Fibromialgica…nuovi orizzonti terapeutici”.

Nell’intensa giornata del sabato altri operatori dell’ azienda si alterneranno quali protagonisti di dibattiti ed incontri. E’ il caso del Direttore Generale Dr. Brunero Baldacchini  che dalle 16.30 sarà presente, insieme ad una nutrita schiera di esperti, all’importante incontro tenuto anche questo nel Chiostro di Sant’Agostino sulla riorganizzazione delle aziende sanitarie.

Chiude la giornata di Sabato alle 17.00 l’evento organizzato dall’Azienda  presso la Sala della Salute in Piazza Duomo sulla robotica e le tecnologie avanzate per la riabilitazione, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Direttore dell’ omonima area Dr. Federico Posteraro.

Domenica 29

L’ultima giornata del Festival si apre e si chiude alle 10 con l’evento a cura della Ausl12 di Viareggio tenuto in Sala della Salute (Piazza Duomo) dedicato all’appropriatezza della diagnostica e che vedrà come conduttore Stefano Pasquinucci e quali conferenzieri il Dr. Roberto Diodati, capo area dei servizi diagnostici, il Dr. Claudio Vignali, Direttore della radiologia, ed il Dr. Alessandro Del Carlo, stimato medico di medicina generale.

 

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl 12 festival della salute incontri Salute sanità

ultimo aggiornamento: 23-09-2013


Macchie d’acqua: successo oltre le aspettative. Tutti i vincitori

Successo al Balena 2000 per il concerto dei bersaglieri