Mo.Ver, il sindaco Betti nomina il nuovo cda: la presidenza va a Paolo Casini

VIAREGGIO. Si è svolta stamani nella sala Matteo Valenti del Comune di Viareggio l’assemblea dei soci della società Mover Spa, partecipata dal Comune per il 60%.

Nell’assemblea, su indicazione del sindaco Leonardo Betti, è stato nominato presidente del cda Paolo Casini, 43 anni, viareggino, coniugato con un figlio. Libero professionista, consulente aziendale specializzato nella gestione dell’area finanza ed agevolazioni pubbliche alle imprese, ha svolto e svolge tuttora il ruolo di consulenza e di Project Manager per conto di numerose piccole e medie imprese su progetti realizzati grazie a fondi regionali ed europei.

Come consigliera e vicepresidente del cda è stata invece nominata Simonetta Marchetto, 46 anni, veneta di nascita e viareggina da venti anni, responsabile amministrativo di una società privata di Viareggio .

Come già per le altre partecipate, è prevista una riduzione del compenso degli amministratori di un complessivo 38%: il solo Presidente passerà da 19.000 euro di compenso annuo a 12.000.ù

Lo stesso sindaco ha quindi chiesto a Paolo Casini e ottenuto il suo assenso a rendere pubblica la dichiarazione che si è recentemente deciso compilino coloro che si candidano ad incarichi nelle partecipate: come associazioni è iscritto unicamente al Partito Democratico – è un renziano e proviene dalla Margherita -, non ha carichi pendenti né è stato rinviato a giudizio o condannato, non ha riportato condanne per delitti non colposi contro la persona o il patrimonio ed infine non ha conflitti di interesse con questo incarico. Simonetta Marchetto si trova da questo punto nelle medesime condizioni, salvo che non è iscritta a nessuna associazione o partito politico, mentre alle ultime elezioni amministrative è stata candidata con Viva Viareggio Viva.

“Si tratta di una nomina di cui vado fiero perché Paolo è una persona molto capace, in grado di guidare la Mover così come l’abbiamo ereditata da chi ci ha preceduto, cioè a parziale capitale privato”, dice Betti. “Il contratto di servizio con la Mover sarà uno dei temi che affronteremo nei prossimi mesi perché va rivisto, essendo troppo penalizzante per l’amministrazione e per la cittadinanza: su questo io e Paolo Casini siamo assolutamente in sintonia.”

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta