LUCCA. Si è svolto presso il Municipio di Camaiore un incontro dedicato la tema della mobilità pubblica, in relazione alle esigenze espresse dagli utenti diversamente abili.

Presenti al tavolo la Provincia di Lucca, con il Presidente Stefano Baccelli e l’Assessore ai trasporti Luigi Rovai, e l’amministrazione comunale di Camaiore con l’assessore Carlo Alberto Carrai, la Consigliera delegata Anna Graziani e i dipendenti dell’Ufficio Tecnico: gli amministratori si sono confrontati con il cittadino camaiorese Paolo Marullo, che da tempo porta avanti tenacemente un’opera di ‘mappatura’ delle criticità presenti nelle fermate degli autobus del territorio della Versilia e non solo.

Il contributo del giovane diversamente abile è stato preso in esame da Comune e Provincia, così come la sua richiesta di adeguare, nel minor tempo possibile, la mobilità pubblica nei suoi snodi fondamentali (lungomare versiliese, arterie monti-mare, collegamenti della costa con Lucca e luoghi di interesse) anche alle esigenze di chi si sposta in sedia a rotelle.

Il Presidente Baccelli ha ringraziato Paolo per il lavoro concreto e preciso svolto per segnalare i problemi esistenti del territorio; da parte sua, l’Amministrazione Camaiorese è pronta ad una verifica delle condizioni delle fermate nel Comune. I due Enti si dicono pronti all’istituzione di nuove fermate omologate, anche attraverso un serio confronto con la CTT, gestore del trasporto pubblico. Il prossimo incontro tra istituzioni su questo tema è stato fissato per il 10 ottobre prossimo, con l’intento di coinvolgere anche gli altri Comuni della Versilia e l’azienda dei trasporti: obiettivo, stilare un protocollo operativo per l’istituzione di nuove fermate dedicate ai diversamente abili a livello comprensoriale.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore disabili incontro Provincia di Lucca trasporto pubblico

ultimo aggiornamento: 25-09-2013


Siglato a Palazzo Ducale l’Accordo Territoriale di genere 2013-2014

Divieti di sosta e attraversamenti pedonali: ecco le novità per Camaiore