VIAREGGIO. Un’assemblea molto partecipata, con quasi 100 presenti, ha tenuto a battesimo sotto le logge del Mercato del Piazzone il Coordinamento Commercianti Viareggio Centro, che dopo alcuni mesi di attività e il successo riscontrato con le prime proposte organizzative e gli eventi dell’estate si è costituito in associazione e ha nominato il primo direttivo.

Erano presenti all’assemblea il direttore di Ascom Viareggio Francesco Lemmi, il direttore di Confesercenti Versilia Emanuele Pasquini e il responsabile di zona di Confcommercio Marco Cipollini a rappresentare il sostegno unitario delle associazioni a questo nuovo progetto di collaborazione tra i commercianti del centro.

Tredici sono i commercianti che faranno parte del direttivo: si tratta di Sara Bertilotti, Patrizia Lombardi, Davide Pellegrini, Pietro Andrei, Carmelo Donzella, Giuliano Paterni, Riccardo Conte, Giancarlo Gemignani, Stefano Lazzerini e Guglielmo Portaluppi insieme a Stefano Francesconi, Enrico Zocchi e Alberto Brunori in rappresentanza delle associazioni storiche del centro quali il consorzio Il Pellicano, il Libero Comitato Commercianti e l’Associazione Via Battisti che hanno sostenuto il percorso del coordinamento.

Il nuovo direttivo sarà al lavoro già nei prossimi giorni. Tra i primi impegni la nomina del presidente e dei vicepresidenti, la creazione dei gruppi di lavoro e la definizione delle prossime iniziative di animazione e di rilancio del centro città.

“Dopo il grande successo del White Party e dell’evento Pasión Latina che hanno caratterizzato l’estate del centro città e il bel clima di partecipazione dell’assemblea di ieri sera le premesse per un buon lavoro ci sono tutte”, dichiarano a margine dell’Assemblea i rappresentanti di Ascom, Confesercenti e Confcommercio.

“I problemi da affrontare non mancano, ma lo spirito di collaborazione è la giusta strada per sostenere e rilanciare questa importante area, cuore commerciale della città, che merita attenzione, che ha bisogno di eventi e proposte di animazione, ma anche di risposte ai problemi strutturali che da anni i commercianti denunciano. In questa prospettiva il nuovo Coordinamento è una opportunità vera per dare maggior voce alle istanze del centro città.”

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)

Asp, Terrile termina il suo mandato: “Lascio al mio successore un bilancio sanissimo”

Poletti (Cna Lucca): “I Comuni coinvolgano le aziende per migliorare la tassazione locale”