VIAREGGIO. Il mitico Egisto Malfatti l’avrebbe chiamata la “cavalcata di mezzo secolo”. Perché tanti sono gli anni che compie oggi Umberto Cinquini, carrista di prima categoria del Carnevale.

Nato il 26 settembre di 50 anni fa ad Oakland, negli Stati Uniti, da padre italiano e madre americana, Umberto ha iniziato la carriera nel meraviglioso mondo di Burlamacco negli anni Ottanta, debuttando con la maschera isolata “È arrivato il re dei ciarlatani”.

Il suo percorso come carrista è indissolubilmente legato al nome del fratello Stefano: i due Cinquini sono perfettamente complementari e da questa alchimia sono nati sei successi in seconda categoria, di cui ben cinque consecutivi e uno assieme a Paolo Lazzari. Quest’anno sono tornati a gareggiare tra i carri grandi, dove con “La guerra dei poveri” si sono piazzati al quinto posto raccogliendo tuttavia giudizi molto positivi dall’opinione pubblica.

In attesa dell’in bocca al lupo che faremo a Umberto e Stefano, così come a tutti gli altri carristi e mascheratisti, per il Carnevale che verrà, da parte della redazione di Versiliatoday tanti auguri di buon compleanno al più istrionico dei fratelli Cinquini.

(Visitato 238 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio compleanno umberto cinquini

ultimo aggiornamento: 26-09-2013


Boom di presenze a Viareggio per Hitchcock in 3D per la rassegna “Il Cinema e Oltre”

Principio di incendio all’hangar del Carnevale