VIAREGGIO. Riparte alla grande la stagione agonistica per le atlete della Motto che domenica (22 settembre), in terra friulana, hanno disputato il 2 torneo internazionale ASU di ginnastica ritmica. Per niente intimorite dal livello internazionale della competizione, che vedeva alternarsi ginnaste slovene, austriache, russe e italiane, le piccolissime classe 2005 e 2004 Sara Rocca e Margherita Pilia, hanno eseguito i loro esercizi in maniera impeccabile, seguite dalle compagne Daria Gabrielli e Martina Meniconi che, dimostrando di avere grinta da vendere, hanno portato a casa un buon numero di medaglie.

Nel gruppo dedicato ai 2002 e 2001 sono salite ancora sul podio dei rispettivi attrezzi Chiara Buonomo, Lisa Marinozzi, Laura Salacca e Viola Simonelli che hanno chiuso la prima parte della competizione. Il pomeriggio si è aperto con le ginnaste Juniores dove si è accesa la competizione tra Egizia Bergesio, che gareggiava in categoria superiore alla sua, e piccole russe, slovene e austriache.

Egizia non ha perso l’occasione per dimostrare tutto il suo talento raggiungendo punteggi altissimi e guadagnando la vittoria alle clavette e al nastro e la seconda posizione assoluta. Bene anche Dasha Cinquini e Valentina Batazzi. A chiudere con successo la lunga giornata di gara le ginnaste più “grandi”, Del Chiaro, Giovannoni, Berti, Schepis, Benedetti, concentrate al massimo per verificare lo stato della loro preparazione in vista del campionato di serie A che avrà inizio a Desio il 19 ottobre.

Gaia Del Chiaro ha vinto al nastro; per le senior Martina Schepis e Letizia Berti si sono piazzate al secondo e terzo posto della classifica generale mentre nelle specialità hanno chiuso prime alla fune e seconda al nastro l’una e prima alle clavette l’altra.

Concludono la serie di successi Giulia Benedetti che ha conquistato il podio con palla e cerchio e Cateriana Giovannoni con palla e clavette.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica ritmica società motto udine

ultimo aggiornamento: 26-09-2013


Un pullman al seguito del Pietrasanta Marina per la sfida di Castelfiorentino

Torneo di calcetto e gara di bocce a scopo benefico