PIETRASANTA. La qualità del cibo e la cultura gastronomica italiana meritano di essere valorizzate e protette. Tutto questo passa sicuramente per le certificazioni e i marchi che ne garantiscono provenienza e qualità – Doc, Dop, Igp.

Tra sigle, proposte enogastronomiche le più svariate, il proliferare di trasmissioni dedicate e il forte aumento della stampa specializzata e delle rubriche di cucina, non sempre è facile districarsi. Fabrizio Diolaiuti ci introdurrà in questo mondo del gusto e condurrà il dialogo tra il creatore di Eataly Oscar Farinetti, imprenditore e portabandiera del mangiare di qualità italiano nel mondo e Beppe Bigazzi, giornalista e gastronomo, che ormai da diversi anni è tra i protagonisti del Festival.

Con questo confronto domenica 29 settembre ci saluteremo dal Palco della Salute, con un po’ di malinconia e un po’ di appetito che appagheremo con l’ultimo dei cooking show.

I cooking show. Si parte con “Pranzo sano fuori casa”, “La salute vien mangiando”. Lascia che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo diceva Ippocrate. E di questo insegnamento, il Festival ne ha fatto tesoro. Sul Palco della Salute verrà allestito un angolo dedicato a un particolarissimo Cooking Show: le materie prime saranno quasi tutte a chilometro zero, suggerite e selezionate da esperti della nutrizione e a cucinare saranno chiamati grandi chef.

Per la gioia di tutti, al termine della dimostrazione, condotta dal giornalista Fabrizio Diolaiuti, sarà proposto un piccolo assaggio per il pubblico presente.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cooking show festival della salute pietrasanta

ultimo aggiornamento: 28-09-2013


Strettoia festeggia il dottor Paolo Landi, limitazioni al traffico in piazza Perich

Versiliana e Pietrasanta Sviluppo, la giunta replica al Pdl: “Abbiamo risanato i vostri buchi”