VIAREGGIO. Il 24 settembre scorso è stato notificato al titolare dell’Internet Point sito di Piazza Dante la chiusura per 15 giorni in ottemperanza del provvedimento adottato per motivi di pubblica sicurezza dal Questore di Lucca Dr. Claudio Cracovia e notificato dal personale del Commissariato di Viareggio.

Il provvedimento, adottato in base all’art. 100 del TULPS, si è reso necessario per interrompere la frequentazione costante di pregiudicati, ricercati e clandestini, già concausa di pregresse situazioni criminose commesse nelle zone circostanti la stazione ferroviaria. La Piazza e tutti gli esercizi commerciali in essa sedenti sono stati soggetti a numerosi e frequenti controlli da parte degli Agenti del Commissariato di Viareggio ed in particolare durante quelli effettuati all’interno e presso l’internet point è stata più volte rilevata la presenza di malavitosi, pregiudicati e clandestini.

Si precisa che, analogamente a quanto avvenuto in altre occasioni nel corso degli anni nei confronti di altri locali di Viareggio, Torre del Lago e Lido di Camaiore, il provvedimento mira a tutelare la pubblica sicurezza compromessa dal concentramento intorno agli esercizi pubblici di attività criminali o dall’accadimento di fatti di sangue, a prescindere dalla responsabilità degli esercenti medesimi.

Il locale in questione ha l’obbligo di interrompere l’attività e rimanere chiuso fino all’8 di ottobre.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Si stende sui binari per suicidarsi, salvato da due agenti della polizia

La tocca nelle parti intime nel parcheggio del supermercato, arrestato