dal nostro inviato

L’AQUILA. Sono sempre evidenti i segni del terremoto del 6 aprile 2009 che ha colpito L’Aquila facendo, purtroppo, tante vittime. La gara di oggi (29 settembre) è stata l’occasione per rafforzare ancora di più il rapporto di amicizia e di solidarietà tra la città abruzzese e Viareggio, unite dalle rispettive tragedie, nel giorno del mesiversario del disastro ferroviario.

Le due squadre sono scese in campo con una maglietta sopra le rispettive mute a ricordare i due eventi drammatici, con gli striscioni portati dai giocatori del Viareggio per non dimenticare quanto successo quella terribile notte in via Ponchielli.

Al centro del campo le due squadre, unite in un abbraccio, che in un attimo ha voluto simbolicamente rappresentare, seppur a kilometri di distanza, il legame tra L’Aquila e Viareggio.

Prima del via della gara, un minuto di silenzio con tutti gli spettatori in piedi che hanno applaudito e poi è iniziato il match, terminato col successo dei locali. Stamani, invece, una rappresentanza della squadra bianconera ha portato un proprio gagliardetto alla Casa dello Studente, colpita la notte del terremoto.

Roy Lepore

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio l'aquila prima divisione

ultimo aggiornamento: 29-09-2013


La fotogallery di L’Aquila-Viareggio

Il “Condor” Bonuccelli impartisce una severa lezione al Camaiore